CONDIZIONI DI AMMISSIONE AL CONCORSO – REGOLAMENTO 2022

Art. 1 – Premessa

1.1 NEW META EVENT, in qualità di co-organizzatrici esclusiva per l’Italia della finale di MISS REGINETTA OVER, slegati da ogni altro concorso, ha il diritto di organizzare e gestire, a livello nazionale il Concorso di bellezza (di seguito “Concorso”). A tal fine l’Azienda effettuerà le selezioni attraverso una rete di Agenti regionali, nonché attraverso i casting e le selezioni nazionali.

Art. 2 – Finalità del concorso

2.1 Scopo del Concorso è quello di nominare, ogni anno, attraverso selezioni e casting comunali, provinciali e regionali “ MISS REGINETTE OVER” che possano partecipare alla finale nazionale. Le vincitrici delle finali regionali, potranno accedere di diritto alla prefinale e/o finalissima nazionale per l’elezione della MISS REGINETTA OVER. Il Concorso può quindi costituire per le candidate dotate di talento, volontà e personalità un’importante occasione di lancio nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo, sia in campo nazionale che internazionale.

Art. 3 – Condizioni di ammissione

  1. Altezza minima di 160 cm, con età compresa tra i 30 anni (da compiere entro il 15 Agosto dell’anno in corso stabilito per la finale nazionale) e i 61 anni (non ancora compiuti entro il 30 settembre dell’anno in corso stabilito per la finale nazionale);
  2. Di non essere legata da alcun vincolo di parentela con i titolari, organizzatori, collaboratori e/o sponsor del Concorso.
  3. Le partecipanti saranno suddivise in tre categorie, ovvero: – JUNIOR dai 30 ai 40 anni – LADY dai 41 ai 50 anni – SENIOR dai 51 ai 60 anni

3.1 L’ammissione alle selezioni regionale avverrà ESCLUSIVAMENTE:

  1. Tramite iscrizione online gratuita attraverso il sito web www.missreginettaover.it . Tutte le Candidate dovranno prima iscriversi al sito web e poi compilare e sottoscrivere la “Dichiarazione di Iscrizione e partecipazione al Concorso” in forma cartacea consegnandola all’Organizzazione tramite l’Agente Regionale, dopodiché l’iscrizione al Concorso si potrà considerare perfezionata. L’ammissione alla finale sarà subordinata all’accertamento dell’effettivo possesso da parte delle candidate dei requisiti sopra menzionati.

3.2 Le partecipanti che arriveranno nelle prime posizioni (2°/3° di ogni categoria) se sono al loro secondo anno di partecipazione non potranno partecipare per le due edizioni successive.

Art. 4 – Modalità di partecipazione alle selezioni Regionali

4.1. L’iscrizione è completamente gratuita

4.2 Le candidate vincitrici delle finali regionali hanno diritto/dovere di partecipare alla pre-finale nazionale.

4.3 E’ facoltà della NEW META EVENT convocare direttamente alla finale nazionale alcune candidate che abbiano comunque partecipato ad una selezione.

4.4 NEW META EVENT durante le finali regionali, deve necessariamente far partecipare allo spoglio delle votazioni della giuria il presidente di giuria designato oltre a numero due giurati. Le schede di votazione saranno conservate dal Talent scout e inviate in copia entro sette giorni dall’eventuale richiesta della Proprietà. Le schede dovranno essere conservate per almeno dodici mesi.

4.5 NEW META EVENT ha diritto di eleggere direttamente durante le tappe una fascia minore denominata FASCIA SPECIALE (quindi assolutamente non la vincitrice). Ad ogni selezione, se lo desidera, questa parteciperà di diritto alla Finale Regionale di quella regione.

4.6 E’ facoltà della NEW META EVENT organizzare casting straordinari con elezione diretta di fasce partecipanti alla finale regionale, elette direttamente dalla Giuria di qualità preposta, ESCLUSIVAMENTE con la presenza tassativa di un referente NEW META EVENT.

Art. 5 – Pre-finale Nazionale

5.1 La Pre-Finale Nazionale si svolgerà a discrezione della NEW META EVENT

5.2 Alla Pre-Finale del Concorso parteciperanno tutte le candidate selezionate attraverso le Finali regionali ed i casting/selezioni nazionali.

5.3 Attraverso al pre-finale, presieduta dalla giuria nominata da NEW META EVENT, saranno selezionate le candidate finaliste, che si contenderanno il titolo MISS REGINETTA OVER, il cui nominativo sarà reso pubblico solo durante la finale nazionale.

5.4 attraverso ripescaggi gestiti direttamente da NEW META EVENT.

Art 6 – Finale Nazionale

6.1 All’evento della finale nazionale parteciperanno tutte le candidate selezionate attraverso la Pre – finale nazionale.

6.2 Durante la finale nazionale saranno resi pubblici i nominativi delle candidate che si contenderanno il titolo di MISS REGINETTA OVER.

6.3 la giuria voterà tutte le presenti, con sistema di votazione da 5 a 10.

6.4 SOLO IN CASO di vincita di una fascia durante le finali regionali del concorso, la candidata vincitrice è obbligata e impegnata alla partecipazione alla Prefinale Nazionale ed eventualmente alla Finale Nazionale alla quale ha il diritto/dovere di partecipazione. La mancata partecipazione, senza giusta causa (motivi di salute, lavoro e studio giustificati e giustificabili in forma scritta con documentazione comprovante il motivo), è da ritenere grave danno nei confronti dell’organizzazione, che potrà pretendere un risarcimento danni.

6.5 E’ invece facoltà di  NEW META EVENT annullare, revocare la vincita ed il diritto di partecipazione ad una Miss al concorso in forma unilaterale qualora sia violata una delle condizioni del regolamento o qualora la candidata abbia tenuto un comportamento immorale o comunque opinabile o che in qualche modo abbia leso la credibilità e/o trasparenza del concorso.

Art.7 – Varie

7.1 Con l’iscrizione a Miss Reginetta d’Italia le candidate che abbiano ottenuto il DIRITTO/DOVERE a PARTECIPARE ALLA FINALE NAZIONALE, dalla vincita della FINALE REGIONALE fino alla partecipazione alla FINALE NAZIONALE si obbligano a non partecipare ad altri concorsi o eventi che prevedano elezione di miss in qualsiasi veste o mansione e si obbligano a partecipare alla PREFINALE e FINALE NAZIONALE di MISS REGINETTA OVER.

7.2 Il comportamento delle candidate di cui al punto

7.1 dovrà essere improntato alla più assoluta correttezza e moralità sia in privato che in pubblico, nei confronti delle colleghe così come dei giornalisti, della giuria e degli organizzatori.

7.3 con la presente liberatoria, le candidate di cui al punto 7.1. (vincitrici poi di una fascia alla Finale Nazionale) affidano in ESCLUSIVA all’organizzazione di MISS REGINETTA OVER, per 12 mesi, a copertura dell’investimento economico organizzativo che il licenziatario ha messo e metterà in atto, per l’organizzazione dell’evento in cui la candidata avrà visibilità. A tal fine, con l’iscrizione al concorso, la candidata rilascia espressa autorizzazione per l’utilizzo della propria